
EUROCAMP DI CESENATICO
Il 29 e il 30 aprile le classi prime del nostro istituto sono andate all’Eurocamp di Cesenatico. Durante questo viaggio d’istruzione abbiamo fatto tante attività sportive tra cui mountain bike, calcio e basket, arrampicata, ma non solo! Ci hanno insegnato anche a fare le piadine. Ma il divertimento non finiva lì: la sera ci siamo scatenati nell’atrio dell’albergo a suon di musica e divertimento coi compagni.

Una cosa che vale la pena di ricordare di questa gita è …. la ruota dell’autobus che scoppia durante il viaggio di ritorno! Ebbene sì… scommetto che quando capita a voi in autostrada non è affatto divertente e forse l’autista (e i prof) non si sono divertiti più di tanto. Però questo dimostra che quando sei coi tuoi amici e ti stai divertendo nulla può rovinare il tuo umore.
Ma parliamo ora di quello che è davvero un bel ricordo. Il secondo giorno ci siamo alzati all’alba e abbiamo fatto una passeggiata in riva al mare insieme ai prof. Il paesaggio era silenzioso e calmo, mi ricorderò sempre della tranquillità del mare e della spiaggia a quell’ora.
E visto che i prof ci danno sempre i voti, oggi sarò io a dare un voto a questa gita. Direi proprio che si merita un 9. Perché non 10 direte voi? Per la pasta pessima e per il fatto che, purtroppo, è finita.



Gourchi B.
Commento all'articolo